E’ grave un bambino di 18 mesi che ha ingerito soda caustica. Il piccolo è in fin di vita a Palermo, dove è giunto in elisoccorso. Si tratta del figlio di una coppia di origine palermitana, che vive da molti anni a Lampedusa. Quando il bambino è arrivato al Poliambulatorio dell’isola i medici hanno capito subito che era successo qualcosa di irreparabile. Al piccolo sono state riscontrate ustioni alla bocca, alla faringe, e all’esofago. Il liquido che ha bevuto e che i genitori hanno portato per farlo vedere ai medici era a base di soda caustica. Sull’incidente sono in corso  indagini dei carabinieri.