L’Associazione volontari italiani del sangue – Avis, sezione di Campobello di Licata, ha fissato per domenica 27 aprile una raccolta di sangue. ‘Dona sangue, ti sentirai meglio ed aiuterai a costruire una società più giusta’ è lo slogan della ‘Giornata del sangue’ che si svolgerà nei locali dell’Avis, organizzatrice dell’iniziativa, in via D’Angelo. Il donatore deve essere sano e maggiorenne. Sono state tredici le sacche di sangue raccolte nella precedente giornata di donazione. Intanto, fervono le iniziative in seno all’Associazione volontari italiani del sangue. Tra quelle programmate, importante è il progetto scolastico denominato “Il dono del sangue”. L’attività di propaganda riguarda tutte le quinte classi dei plessi delle scuole elementari “Don Bosco”, “Pascoli” e “Marconi“ presenti nel territorio comunale sul tema “Il dono del sangue”.
Giovanni Blanda












