1241720186-ubriaco-in-scoziE’ costata cara ad un barista di Canicattì servire alcolici a due clienti in preda ai fumi dell’alcool. Infatti, l’uomo di 35 anni è stato denunciato e rischia ulteriori sanzioni.
La vicenda si è verificata all’interno di un bar di Canicattì.  La polizia, alcune sere addietro è intervenuta dopo una chiamata giunta al 113 perché due persone una extracomunitaria e l’altra proveniente dall’Est Europa, avevano iniziato a litigare animatamente. Dalle parole, successivamente si era passati alle mani ed in questo caso i due avevano iniziato a colpirsi con calci e pugni.

Quando la volante è giunta sul posto, ha riportato la calma tra i due i quali alimentati dall’ingente quantitativo di bevande alcoliche ingerite ed in preda ai fumi dell’alcool avevano dato vita alla scazzottata. Dopo avere preso le generalità dei due e capito che sia l’extracomuniutario che l’uomo proveniente dalla Romania, erano venuti alle mani per questo motivo, sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale ed hanno messo a verbale che il titolare nonostante avesse capito che i due erano ubriachi aveva continuato a somministrare loro bevande alcoliche.


Per lui è scattata quindi la segnalazione alla Procura della Repubblica di Agrigento. Denuncia, che potrebbe anche portare alla sospensione della licenza rilasciata dal comune. Infatti, il codice penale prevede che chi somministri bevande alcoliche a minori o persone ubriache possa incorrere in questa ulteriore sanzione.