Dal 16 al 19 ottobre 2014 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 il Comitato Spontaneo Mamme di Lampedusa e il Collettivo Askavusa, saranno in piazza della Libertà a Lampedusa, per raccogliere le firme da allegare alla richiesta epidemiologica che verrà inviata all’ASP di Palermo.
Tale richiesta è necessaria per avviare uno studio e un’analisi sullo stato di salute della popolozazione e del territorio delle Pelagie.
Invitiamo tutta la popolazione e le associazioni di categoria a rendere propria questa richiesta e la raccolta firme annessa, vista la materia in questione, che deve unire tutti.
Questo è un primo passo per conoscere le reali condizioni di salute delle Pelagie, le cause che generano i disturbi e le malattie e procedere di conseguenza per avere un territorio che non sia inquinato da fonti chimiche, elettromagnetiche e di ogni altro tipo e per discutere insieme di comportamenti e pratiche da mettere in atto insieme.
È stata lanciata anche una petizione online, per raccogliere le adesioni anche di chi non è presente sull’isola. Qui il link: http://www.askavusa.com/firma-per-la-tua-salute/













