lillo_firetto-300x225Il deputato della Lega Nord, Marco Marcolin, candidato sindaco di Agrigento, esprime solidarietà all’on. Lillo Firetto, sindaco di Porto Empedocle, per il grave atto intimidatorio subito. “Sebbene le nostre posizioni politiche siano diametralmente opposte, – ha dichiarato Marcolin –  condanno con forza il vile atto intimidatorio rivolto a Firetto e alla sua famiglia. Non sono certamente questi gesti ignobili che possono fermare il corretto percorso verso una sana politica. Auspico – ha concluso Marcolin – che il lavoro degli inquirenti possa far luce al più presto sui responsabili di questo gesto”.

Dopo il grave episodio di minaccia al sindaco Lillo
Firetto, il vice sindaco Salvo Scimè e l’intera Amministrazione
Comunale di Porto Empedocle esprimono piena solidarietà al primo
cittadino, sicuri che l’impegno amministrativo profuso per la città
non verrà mai meno. ” Firetto – dichiarano i componenti la Giunta – è
un amministratore, sensibile alle problematiche del territorio,che non
si spaventa di fronte alle minacce ignobili di qualcuno sapendo di
operare esclusivamente nell’interesse della collettività!”.


Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza a Lillo Firetto, sindaco di Porto Empedocle e deputato regionale, per l’atto d’intimidazione subito nei giorni scorsi.

Lillo Firetto ha ben lavorato nell’interesse della Città di Porto Empedocle, promuovendo interventi di sviluppo nella massima legalità, con risultati ben visibili agli occhi di tutti.

Il vile atto intimidatorio subito non potrà fermare la sua azione politica ed amministrativa in favore dello sviluppo delle locali comunità e della Sicilia tutta, convinti come siamo che uomini della statura politica e morale di Lillo Firetto sono necessari per superare le situazioni di degrado sociale che spesso caratterizzano determinate realtà del panorama regionale siciliano.

Come Sindaco di Naro e come politico dell’agrigentino, auspico che Lillo Firetto possa continuare a lavorare in favore della nostra terra con rinnovato vigore e con la consueta operosa fattività che gli ha consentito il conseguimento di concreti e proficui traguardi.

Il Sindaco
(dr. Calogero Cremona)