Notizie | Commenti | E-mail / 18:36
                    








Nuovo concept di ospitalità in agriturismo: le proposte del Cantico della Natura

Scritto da il 31 marzo 2015, alle 02:28 | archiviato in Viaggi e Turismo. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

boscoIl Cantico della Natura è un progetto nato nel 1999 è che oggi si è consolidato grazie al lavoro costante e alla dedizione di Monia e Francesco Micci, che hanno dato vita a una struttura ricettiva ideata su misura per le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.

L’ampia gamma di proposte, infatti, rende questo agriturismo sul Lago Trasimeno un posto ideale per vacanze con la famiglia, di coppia o anche per soggiorni di lavoro. La struttura è inserita in un contesto naturale dalla bellezza incomparabile, a cui fa da contraltare l’austerità dell’ediicio in pietra, sapientemente ristrutturato, che costituisce l’agriturismo.

Il Cantico della Natura è uno dei primi alberghi in Italia ad aver aderito al marchio EcoworldHotel ed è una struttura completamente ecocompatibile. Offrire un’ospitalità con un impatto ambientale ridotto ai minimi termini è sempre stato uno degli obiettivi primari, e influenza anche il tipo di accoglienza che si vuole offrire. Dalle linee di cortesia ai materiali utilizzati all’interno della struttura, si evince la grande attenzione posta dalla direzione verso le tematiche ambientali.

Gli ospiti stessi sono sensibilizzati rispetto a queste tematiche in modo indiretto, attraverso proposte volte alla scoperta delle bellezze del territorio e tramite le esperienze enogastronomiche che vengono offerte ai clienti. Infatti, all’interno dell’agriturismo non solo sono venduti i prodotti realizzati dall’azienda agricola, come l’ olio extravergine d’oliva biologico, ma nel ristorante si possono assaporare piatti realizzati con prodotti a Km0.

Ambiente, buona tavola e accoglienza accurata sono solo alcuni degli ingredienti che rendono Il Cantico della Natura il posto ideale per le vacanze. Per chi si sposta con la famiglia, la struttura mette a disposizione delle Family Suite e delle facilitazioni ideate appositamente per i piccoli ospiti. Inoltre, i bambini fino all’età di 10 anni sono ospitati gratuitamente. Un gran vantaggio che si vuole offrire alle famiglie, che spesso hanno difficoltà a spostarsi, proprio a causa di prezzi troppo alti.

Inoltre, essendo inserito tra le 10 strutture più romantiche d’Europa, questo agriturismo sul lago Trasimeno si candida a essere la meta ideale anche per coppie in cerca di un soggiorno tranquillo,
dove dedicarsi esclusivamente alla persona amata. Complici l’atmosfera delle camere e le diverse proposte messe a disposizione, sarà impossibile non vivere la vacanza che si desidera. Un ulteriore sconto è riservato alle coppie che prenotano grazie all’Amorimetro. Collegandosi al sito, ilcanticodellanatura.it, è possibile cliccare in un’apposita sezione, dove si accede a un simpatico quiz che ha il compito di “misurare” l’amore di coppia. Alla fine del quiz si ottiene un punteggio che corrisponderà allo sconto di cui si beneficerà una volta prenotato il soggiorno.

Gli ospiti della struttura,in più, potranno beneficiare di numerosi servizi. Infatti, l’agriturismo è dotato di ristorante, di un centro benessere molto particolare e piscina con vista sul lago. Per gli amanti degli sport all’aria aperta c’è la possibilità di andare a cavallo, in bicicletta, oppure di scoprire i dintorni attraverso i percorsi di trekking. Queste sono solo alcune delle attività che si possono praticare scegliendo Il Cantico della Natura, come meta delle proprie vacanze.

Chi, dunque, è alla ricerca di un agriturismo sul lago Trasimeno per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del benessere e del contatto più autentico con la natura, Il Cantico della Natura rappresenta la soluzione più indicata. Tutte le informazioni sui pacchetti e sulle offerte disponibili sono consultabili sul sito web www. ilcanticodellanatura.it, basta scegliere tra le varie proposte indicate, il tipo di soggiorno che si desidera prenotare.

Il Cantinco della Natura
Case Sparse n.50 Montesperello di Magione (PG)
E-mail: info@ilcanticodellanatura.it
WhatsApp: +39.3664324867
Telefono: +39.075.841454



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata