mi-pari-maluMa quello si sa è un incapace mangiatario, perché lo voti?
Mi pari malu.

Scusa ma possiamo fare una manifestazione per protestare contro le condizioni delle strade del nostro quartiere? Mi pari malu.


 

C’è uno posteggiato nel parcheggio dei portatori di handicap, chiamiamo un vigile per fargli fare la multa.Adà finiscila, mi pari malu.

Guarda, quello sta buttando la spazzatura alle 9 del mattino, fermati che gli dico che si butta dopo le otto di sera.
Pi favuri, lassalu iri, mi pari malu.

Per andare a Palermo ora bisogna fare tre ore di trazzere in giro per la Sicilia, scendiamo in piazza a protestare tutti insieme. A vo finiri? Unni fazzu sti cosi, mi pari malu.

Pronto, Canicattiweb?
Si!
Ho fatto sei ore di attesa in ospedale per un elettrocardiogramma, e meno male che si pensava fosse un infarto.
OK denunci la cosa al tribunale del malato.
Noooo, chi fa scherza , scriviti vavutri quacchi cosa, mi pari malu a mia.

 

Ma io dico voi che siete Canicattiweb perché non vi interessate di via dell’Uva Italia che non possiamo rientrare a casa?
Veramente noi lo abbiamo fatto decine di volte con molti articoli, sarebbe il caso che scendeste in piazza tutti quelli che ci vivete e protestate con fermezza!
Ma chi dici, in piazza? E si mi vidinu , e poi parlannu cu lei , mi pari malu.

Ma è possibile che il posteggio dell’ospedale sia pieno di erbacce e spazzatura, ma nessuno se ne accorge?
Ecco lei che se ne accorto perché non lo segnala al direttore della struttura?
Io? Ma chi è foderi, prima di tuttu ca iu pi chiddru ca ci vaiu…. E poi mi pari malu.

Ma talia a chistu comu è posteggiatu in quarta fila e i machini nun ponnu passari.
Sona, digli di togliersi a questo maleducato.
No aspittamu nandri deci minuti, lo sa u canusciu, mi pari malu.

 

Che l’adiu stu muraglioni ca ficiru, nun si po talari.
Sarai andato al sit in di protesta allora?
Iu? Sit in? Chi fazzu sti cosi. A mia mi pari malu sinceramente.

Certo che viviamo una situazione… A chi mi dici a mia, iu sempri u dicu!!!!

 

Cesare Sciabarrà