SINDACO CASTROFILIPPOVenerdì 13 novembre un vile atto intimidatorio è stato perpetrato ai danni del Primo Cittadino di Castrofilippo, una busta anonima indirizzata al Sindaco avv. Calogero Sferrazza, contenente inequivocabili minacce di morte, è stata recapitata presso la sede del Comune.
L’episodio è stato prontamente denunciato alle autorità competenti che già stanno indagando su questo inqualificabile episodio.
La Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale unitamente a tutti i Consiglieri esprimono profondo sdegno per il vile atto, convinti che l’azione amministrativa fin qui condotta abbia sempre seguito il solco del ripristino e del perseguimento della Legalità in tutte le sue espressioni, e che nessun atteggiamento volto alla violenza ed alla intimidazione, che esula dal rispetto delle regole della civile democrazia, potrà mai scoraggiare questo modus operandi, ed anzi lo rinforza nelle sue convinzioni e motivazioni.
L’attacco al singolo come Istituzione e come Individuo è quanto di più ignobile e codardo possa manifestare l’animo umano; noi ribadiamo di essere tutti uniti accanto al nostro Sindaco, davanti al nostro Sindaco, perchè è nostra convinzione che l’azione amministrativa è portata avanti da tutti noi, insieme, nell’affermazione dei nostri ideali comuni di legalità e giustizia, nell’esclusivo interesse della comunità di Castrofilippo.
L’atteggiamento volto ad usare la violenza e la prevaricazione per piegare la volontà dell’Amministrazione ai propri interessi personali non trova cittadinanza a Castrofilippo, lo ribadiamo con forza e convinzione, auspicando che le Forze dell’Ordine possano individuare gli autori di questo intollerabile ed odioso gesto.
Venerdì p.v., 20 novembre 2015, alle ore 19:00, si svolgerà un Consiglio Comunale straordinario aperto con la partecipazione della deputazione regionale e nazionale e tutte le forze politiche e sociali.
Invitiamo i Cittadini ad unirsi alla Giunta ed al Consiglio Comunale nella condanna di questo vile atto.
Nel giorno in cui tutta l’Europa, o meglio tutta l’Umanità, si è svegliata sgomenta per gli attentati di Parigi, vogliamo condannare la violenza in ogni sua manifestazione, ribadire i principi di Democrazia e Libertà, ed esprimere anche il nostro cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi.
La Giunta Municipale, Il Presidente ed il Consiglio Comunale del Comune di Castrofilippo.

 


“La busta contenente tre proiettili recapitata al sindaco di Castrofilippo Calogero Sferrazza é l’ennesimo segnale di barbaria culturale e sfida alla legalità. L’ennesimo, pessimo segnale irrispettoso e pericoloso verso un amministratore pubblico della provincia di Agrigento, verso la libertà e la democrazia.

Ad intervenire é il deputato nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt immediatamente informato sul grave accaduto mentre partecipava ad una iniziativa pubblica.

Le forze dell’ordine faranno il loro corso, personalmente mi stringo a Calogero Sferrazza con l’invito a reagire con la migliore risposta che si possa dare: continuare a lavorare per il bene comune ed a testa – conclude Moscatt – alta”.