lillo_firetto-300x225“Siamo vicini al sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, per le vili minacce ricevute. Si tratta di intimidazioni inaccettabili che mostrano la codarda reazione della criminalità organizzata di fronte al buon operato di un amministratore che, ne siamo certi, non si farà certamente piegare né intimorire”.
Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, che aggiungono: “Sosteniamo la lotta del sindaco di Agrigento contro l’abusivismo e ci auguriamo che in tempi brevi l’autorità giudiziaria saprà far luce sugli autori di gesti così gravi”.

“Esprimo i sensi della mia vicinanza e solidarietà al sindaco di Agrigento Calogero Firetto per il vile gesto intimidatorio rivolto al suo indirizzo. In attesa che le autorità competenti possano presto fare luce sull’inquietante episodio, il primo cittadino di Agrigento sappia che non è solo nella battaglia contro l’illegalità in tutte le sue forme e nel contrasto ad ogni forma di abusivismo che danneggia l’immagine del territorio e penalizza i cittadini onesti”.Vittorio Messina Presidente della CCIAA di Agrigento.


I gruppi consiliari al Comune di Agrigento , di Agrigento Cambia e Agrigento rinasce , esprimono solidarietà al Sindaco Calogero Firetto e alla famiglia, per il gesto intimidatorio subito.
Nell’amarezza per il gesto di intolleranza compiuto, esprimono altresì vicinanza, sostegno e presenza nella battaglia intrapresa dal Sindaco Firetto contro ogni forma di illegalità, nella convinzione che continuare a percorrere  la direzione della buona amministrazione sia la migliore risposta.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Castrofilippo esprimono solidarietà al Sindaco di Agrigento Calogero Firetto per l’atto intimidatorio ricevuto, nelle certezza che il suo impegno per affermare la legalità nella nostra Città Capoluogo non potrà essere arrestato.

Ripristinare la legalità è un’operazione difficile, coraggiosa, necessita di grande amore per la propria terra e per i siciliani, sacrificio e rischio. Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto sta dimostrando tutto questo, a lui va il mio sostegno per l’intimidazione subita. Lo dice il Vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello a margine dell’intimidazione subita da Firetto,  dopo che il consiglio comunale ha stanziato 130 mila euro che serviranno per abbattere altre 14 costruzioni abusive.
Tutto il Governo della Regione, conclude Mariella Lo Bello è al fianco del Sindaco di Agrigento, che esortiamo a proseguire nella coraggiosa azione di risanamento del territorio agrigentino.