vittorio-rago-pd-ravanusaGiovedi 14 Dicembre  i cittadini di Ravanusa, in occasione del consiglio comunale, hanno ricevuto l’ennesimo schiaffo economico.
Infatti, nonostante il parere negativo della settimana scorsa, dato dai consiglieri di opposizione, è stato riportato di nuovo al voto il mutuo di euro 770.00, per il rifacimento del manto in erba dello stadio comunale.
La premessa è che l’idea iniziale di tale progetto e stata del PD, ma con importi di gran lunga inferiori, tali da non incidere in maniera pesante sui cittadini e che fosse rivolto anche a tutte le altre strutture sportive che vi sono.
A nulla è valso anche il tentativo portato avanti dai consiglieri La Marca e Oliveri, che insieme agli altri consiglieri di opposizione hanno cercato di far passare in consiglio, che l’intero importo del mutuo fosse in quote di compartecipazione a carico di tutti i 20 consiglieri, al Sindaco e ai suoi 4 assessori, decurtandolo in quote annue del 20% sugli stipendi che percepiscono. Niente da fare. Alla fine la volontà del sindaco e stata contraria, lasciando il carico finanziario in capo ai cittadini.
I cittadini, per i prossimi 20 anni, si vedranno aumentare le già gravose scadenze annue di circa 35.000,00 euro, altro che abbattimento del 20% di tasse in genere, che veniva professato in campagna elettorale da D’angelo.
Chi rappresenta la città dopo averne ricevuto mandato dalla stessa deve garantire tutto e tutti, ma in primis i più deboli.
Un mutuo di tale entità, poteva essere concepito solo se andava, “senza togliere nulla al mondo delle  attività agonistiche e del ruolo che ricoprono le associazioni sportive, nell’educazione civica e culturale del tessuto sociale” a migliorare le condizioni pessime in cui versano le scuole, le strade, l’impianto di illuminazione della città, le condizioni igienico sanitarie di molte periferie, ecc.
Il sindaco non fa altro che fare proclami, ci inonda di finanziamenti che arrivano grazie alle sue qualità di politico;
– perché allora questo mutuo?
– perché ancora una volta deve pagare il conto delle sue incapacità amministrative il  cittadino?
– perché non dice chiaro che gli ultimi finanziamenti sono frutto dell’amministrazione precedente?

Il segretario PD Ravanusa
Vittorio Rago