Un sedicenne è stato aggredito e pestato a sangue da almeno tre coetanei a Scicli, nel Ragusano. Il ragazzo, che sabato mattina non è andato a scuola, avrebbe incontrato i suoi aggressori in piazza Italia, poco lontano dall’edificio scolastico.
Trasportato in ospedale a Modica è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla milza per tamponare un’emorragia; ha inoltre lesioni costali e il volto tumefatto. I medici si sono riservati la prognosi.
I carabinieri intanto hanno individuato e denunciato per violenza personale aggravata e lesioni uno dei coetanei. Secondo i militari alla base della lite ci sarebbero futili motivi, ma sarà decisiva la testimonianza del giovane quando verrà ascoltato dopo che le sue condizioni di salute miglioreranno.













