ettore-sindacoAuguri al nuovo sindaco Ettore Di Ventura, auguri agli assessori che lo collaboreranno, auguri a tutti i consiglieri comunali eletti. Insomma auguri a tutti i protagonisti di questa campagna elettorale. Una cosa è certa che sia questo sindaco  che questa amministrazione, che questo consiglio comunale, saranno gli amministratori di tutti, anche di quelli che non li hanno votati, anche di quelli che gli hanno fatto campagna contro. A naso posso dire che mi pare una buona compagine di governo cittadino, che mi pare un ottimo consiglio comunale, insomma ci sono tutti gli ingredienti per riuscire a risollevare questa città e riportarla ad essere punto di riferimento a livello regionale , per qualità della vita, per frizzanteria imprenditoriale, perché la capitale dei negozi e del terziario.

Mi pare di poter dire che questa volta non ci sono più scuse. Abbiamo in qualche editoriale precedente suggerito alcuni segnali da dare da subito alla città che vogliono essere oltre che una palese dimostrazione di operatività , un modo per dare il giusto segnale di una visione ordinata e moderna del nostro paese.


Tra un mese rinviteremo a bordo il nostro Sindaco e ci faremo raccontare dalla sua viva voce, cosa ha trovato al suo insediamento e in che direzione intende portarci.

Nel frattempo facciamo i nostri migliori auguri a tutti coloro che sono stati chiamati a rappresentarci , dal primo cittadino all’intero consiglio comunale. Buon lavoro a tutti.

Cesare Sciabarrà