Una vecchia pubblicità entrata nella memoria collettiva tra gli anni 60 e i 70 recitava così : “Metti un tigre nel motore”, oggi invece nel motore dobbiamo accontentarci di trovare un topo al posto del vecchio tigrotto. È quello che è successo a me.
Proprio ieri, aprendo il cofano della mia auto, ho trovato un topo, ma non uno qualunque, un ratto di dimensioni notevoli. Dopo aver cercato invano di farlo uscire ho dovuto recarmi presso un autolavaggio per far sloggiare l’ospite sgradito.
La derattizzazione che solitamente si fa nel mese di marzo – aprile, quest’anno non è stata fatta, se la mia affermazione dovesse essere errata, ma credo di no, invito ad inoltrare all’indirizzo del nostro quotidiano l’ordinanza di derattizzazione con la data dell’intervento, sarò lieto di pubblicarla.
Intanto, visto che l’episodio capitato al sottoscritto non è un caso isolato ma al contrario ho avuto conferma, da diversi cittadini, che di topi in giro ce ne sono parecchi ed alcuni sono pure entrati in abitazioni private con evidenti disagi per i residenti, invito la nuova amministrazione e l’assessore al ramo a provvedere ad effettuare un intervento mirato al fine di evitare rischi per la pubblica incolumità.
Sicuro che la mia segnalazione non rimarrà inascoltata, auguro alla nuova squadra di Governo un buon lavoro.

















