rissaEnnesima rissa tra gruppi di romeni in via Ippolito, un gruppo di giovani in preda ai fumi dell’alcol sono venuti alle mani per futili motivi.

Uno dei ragazzi  è andato in escandescenza colpendo un connazionale, per diversi minuti  se le sono date di santa ragione utilizzando anche delle spranghe di ferro.


A riportare la calma ci hanno pensato i militari dell’Arma che hanno anche chiesto l’intervento di un’auto ambulanza del 118 per soccorre i feriti.

Ormai le risse tra immigrati sono all’ordine del giorno. In via Cesare Battisti, in piazza san Diego e in piazza IV Novembre, luogo di ritrovo di numerosi immigrati, spesso  si verificano risse più o meno violente. Anche network nazionali si sono occupati della grande comunità di romeni che vive in città.

La maggior parte di essi sono brava gente ma ci sono anche soggetti pericolosi. I cittadini chiedono alla nuova amministrazione di emettere una nuova ordinanza comunale che vieta di bere alcolici per strada cercando poi di farla rispettare.

Sono ancora molti coloro che continuano ad ubriacarsi in molte vie del centro creando problemi di ordine pubblico. Perlopiù si tratta di cittadini di nazionalità slava o rumena che si riuniscono in piazza san Diego ed in via Cesare Battisti, consumando grosse quantità di vino e birra.

Anche ieri sera, a  causa dell’eccesso di alcool si è verificata l’ennesima rissa che ha coinvolto un gruppo di immigrati di nazionalità romena.