greco“Aderiamo con entusiasmo all’appello di ‘Sinistra per il Sì’ lanciato da tante personalità politiche e della società civile, convinti di poter dare un ulteriore contributo nel diffondere le ragioni di una riforma costituzionale in grado di proiettare il Paese nel futuro”.

Lo affermano Antonio Ferrante e Carmelo Greco, componenti della segreteria regionale del Pd Sicilia, promotori del comitato regionale “C’è chi dice Sì – La sinistra per il Sì in Sicilia”, comitato che si rifà all’appello di “Sinistra per il sì” riunitasi a Milano lo scorso 2 ottobre.


“Riteniamo importante – proseguono – dare il nostro contributo partendo da un documento che, nel difendere le ragioni del Sì, pone alla propria base un’ulteriore spinta verso quel riformismo di cui il PD deve essere promotore. Al comitato stanno aderendo centinai di dirigenti, iscritti e simpatizzanti del Partito democratico, che da sinistra ritengono di dare il proprio contributo a sostegno del Sì alla riforma”.

“Presto – annunciano Ferrante e Greco – daremo vita a diverse iniziative in tutta la Sicilia, al fine di promuovere un momento di confronto sul merito della riforma, che ne spieghi le ragioni, nel rispetto di tutte le opinioni, convinti che il dialogo sereno e aperto, possa essere l’arma in più per convincere chi ancora oggi è indeciso sulla propria scelta”.