Si allontana per andare in campagna ed al rientro trova la casa svaligiata. E’ successo in via barone Lombardo a Canicattì, vittima del furto un impiegato del luogo .
I malviventi si sono introdotti in casa arrampicandosi da una finestra secondaria sita al primo piano. Amara la sorpresa del proprietario che al rientro ha trovato tutto a soqquadro.
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine. Ancora da quantificare l’entità del danno. Continuano dunque gli episodi di microcriminalità che, da alcune settimane, fanno preoccupare tutti i canicattinesi.
I canicattinesi chiedono alle forze dell’ordine di aumentare il controllo del territorio specialmente nelle ore notturne.
Ma come difendersi? Ecco alcuni piccoli suggerimenti che potrebbero evitarci spiacevoli sorprese: le finestre è meglio che siano dotate di maniglie con serratura, cerniere ben salde e inferriate; se è possibile installare un sistema di antifurto elettronico collegato con i numeri di emergenza; Anche se viviamo soli, sulla segreteria telefonica registriamo sempre il messaggio al plurale; la forma migliore è: “in questo momento non possiamo rispondere”.