Si celebra, a Campobello di Licata, domenica 15 gennaio, presso la sede di via D’Angelo dell’Avis, la prima raccolta del sangue del 2017 ‘Giornata della Donazione di sangue’, per iniziativa dell’Associazione volontari italiani del sangue. Lo slogan: ‘Donare sangue: una scelta per gli altri, una scelta per se stessi’. L’inizio alle ore 8. Nella precedente donazione (l’ultima del 2016) erano state raccolte dodici sacche di sangue. Il resoconto dell’Avis del 2016: sono state raccolte 410 sacche di sangue, in linea con la media dell’anno precedente.
Giovanni Blanda












