Carmelo Lo Monaco,runner della Asd Atletica Canicattì,trasferitosi a S.Rocco a Pilli (Siena) per lavoro,ha ottenuto brillanti risultati nelle gare che ha partecipato.L’atleta canicattinese ,che vive e si allena con gli atleti della nazionale dell’Uganda e sotto la guida del choac Giuseppe Giambrone.
Ieri si è piazzato primo nella sua categoria nella gara svoltasi a Monterotondo Marittima(Grosseto),coprendo i 14,400 km del duro,ma spettacolare percorso in 1h,01.
Il 10 giugno si è piazzato secondo nella sua categoria nella 12km svoltasi a Sinalunga(Siena) e giorno17 giugno si è piazzato terzo nella sua categoria nella 11 km svoltasi a Poggibonsi (Siena).
“Devo ringraziare prima di tutto mia sorella Lina e mio cognato Simone per il sostegno che mi danno,poi il choac Giuseppe Giambrone per l’ospitalità e i consigli per gli allenamenti,il campione Stefano La Rosa con cui divido la camera quando viene ad allenarsi al Tuscany Camp….e poi a me stesso,poiché stare lontano da casa,dagli affetti,dai compagni ,soprattutto dal mio grande fratello Lillo Belmonte,mi sta mettendo a dura prova.
Spero di rientrare al più presto,anche se devo dire che grazie al lavoro di OSS che svolgo nella RSD comunale s.Petronilla a Siena i giorni trascorrono bene”.
Poi un grazie a tutto lo staff del s.Petronilla ,colleghi eccezionali e sopratutto al mio coordinatore Francesco Liquido,a cui sarò grato per tutta la vita per la fiducia che mi accorda.”












