Notizie | Commenti | E-mail / 09:27
                    






Canicattì, l’evento “Donna in Rinascita 2” per dire no alla violenza

Scritto da il 14 novembre 2018, alle 07:02 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un donna su tre subisce violenza nel corso della sua vita. Un dato che fa riflettere se si considera il numero in aumento nel nostro Paese. Per la settimana della ricorrenza della “giornata internazionale dell’Onu contro la violenza sulle donne”, l’Associazione La Forza delle Donne organizza per giorno 18 novembre 2018 presso il Teatro Sociale di Canicattì alle ore 19:30 in collaborazione col Comune, Giada Dance School, Circuiti Sonori, Associazione Musicale Gaspare Lo Nigro e l’Asd Iron Gym, l’evento “Donna in Rinascita 2”.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare le persone e di coinvolgere tutta la cittadinanza per dare voce e spazio ad un dramma che si consuma nelle mura domestiche (e non solo), senza distinzione di età, ceto sociale e paese d’origine. Crediamo che le donne oggetto di violenza possano e debbono chiedere aiuto,ma ci rivolgiamo anche agli uomini per aiutarci a sostenere questa battaglia condannando apertamente chi le maltratta, le perseguita, le uccide, serve un cambiamento culturale che coinvolge tutta la società. Questo evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione a far conoscere e fare arrivare al maggior numero possibile di donne il messaggio che non sono sole e che esiste sempre qualcuno che le possa aiutare.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata