Notizie | Commenti | E-mail / 21:27
                    




Canicattì, la manifestazione sui “Diritti dell’uomo in Europa e nel mondo”

Scritto da il 12 dicembre 2018, alle 06:58 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In occasione del 70°anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, si è svolta nella mattinata del 10 Dicembre alle ore 09:30 , presso il Teatro Sociale di Canicattì, la manifestazione sui “Diritti dell’uomo in Europa e nel mondo “. Gli alunni delle classi III A AFM  , IIIB TUR e V B AFM dell’Istituto Tecnico ” Federico II di Svevia” di Naro, sezione associata dell’ I.I.S.S. G. Galilei di Canicattì, coordinati dalle professoresse Antonina Mancino, Rosalia Oro, Mariagrazia Cani, Calogera Parla e Alida Turco e con il supporto del docente di informatica Maurizio Pappalardo, coinvolti in attività educative finalizzate alla conoscenza  dei diritti umani e motivati al loro rispetto, a partire dalla loro esperienza quotidiana, hanno realizzato un video, di cui sono i protagonisti.

La manifestazione ha visto gli interventi della prof.ssa Farrauto, del prof. Vaiana, del prof. Tesè,  del Dirigente Scolastico Vincenzo Fontana e la partecipazione della Dott.ssa Castiglione , responsabile del gruppo Amnesty International di Agrigento, il cui discorso è stato molto apprezzato anche perché supportato da video che testimoniano l’operato di Amnesty nel mondo.

La nostra Istituzione Scolastica ha proposto di dedicare questa giornata alla promozione di tali diritti ed il risultato è stato commovente, dal momento che, gli studenti  hanno partecipato con grande motivazione, maturando l’idea che, nonostante sia ancora tanto il lavoro da fare, tutti debbano nel mondo godere dei diritti inalienabili e della libertà.

L’obiettivo finale è stato quello di inculcare il rispetto di principi e regole allo scopo di costruire una società più giusta, basata sulla libertà, uguaglianza e solidarietà .

Prof.ssa Turco Alida



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata