Notizie | Commenti | E-mail / 00:04
                    






Canicattì, Uciim: suite teatrale “e anche domani piove”

Scritto da il 13 dicembre 2018, alle 07:04 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Associazione UCIIM (Unione Cattolica Italiana Docenti, Dirigenti, Educatori e Formatori) sezione di Canicattì, con il patrocinio del Comune di Canicattì e in collaborazione con le Associazioni Lions HOST, Lions Castel Bonanno, Kiwanis Canicattì, Kiwanis Club Parnaso, Associazione Lyceum canicattinese, Associazione Athena e Club delle Mamme di Canicattì, sono lieti di invitare la cittadinanza allo spettacolo di beneficenza “E ANCHE DOMANI PIOVE suite teatrale”, regia di Simone Luglio, che si terrà sabato 15 Dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Sociale di Canicattì.

La Suite in site specific è il risultato di un lavoro di ricerca e studio effettuato durante la serie di laboratori teatrali “approdi” che ha visto coinvolti più di trenta partecipanti, guidati dal regista Simone Luglio. Un unico viaggio attraverso la drammaturgia mondiale, per rivivere e godere delle scene più belle e appassionanti, che il teatro da 2500 anni a questa parte ci ha regalato (Shakespeare, Pirandello, koltes, Fava, Williamson, e altri ancora). Non mancheranno le sorprese, perché a far da guida agli allievi del laboratorio, oltre allo stesso regista Simone luglio (visto in tv nei panni di Giovanni Falcone), ci sarà la presenza di attori come Lucia Cammalleri (attualmente impegnata con il suo ultimo lavoro “Excelsior”, che la vede protagonista nei vari teatri europei), Michele Carvello attore diplomato alla Scuola del Dramma Antico di Siracusa, uniti all’estro di Andrea Di Pas e all’esperienza di Lillo Zarbo. 

La finalità dello spettacolo è la raccolta fondi, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività teatrali e performative delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado del Comune di Canicattì, per la promozione dell’arte e lo sviluppo della creatività tra i giovani. I ragazzi come protagonisti del “fare teatro”, non solo come semplici fruitori ma come protagonisti del bello.

SABATO 15 DICEMBRE 2018 ORE 21:00 PRESSO IL TEATRO SOCIALE DI CANICATTI’ 

Contribuisci anche tu come sostenitore e/o come sottoscrittore.

Spettacolo con posti limitati, sottoscrizione volontaria con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni a 389 686 9413.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata