Il sedicesimo turno infrasettimanale di Bundesliga ha già emesso qualche risultato importante in ottica di classifica, con la capolista Dortmund che perde sul campo del Düsseldorf e il Mönchengladbach che ne approfitta vincendo in casa contro il Norimberga e riducendo il distacco dalla squadra di Lucien Favre a soli 6 punti.

Ma vediamo l’elenco completi dei risultati della scorsa giornata di Bundesliga:


  • Borussia Mönchengladbach-Normimberga 2-0;
  • Herta Berlino-Augsburg 2-2;
  • Wolfsburg-Stoccarda 2-0;
  • Fortuna Düsseldorf Borusssia Dortmund 2-1.

Restano tuttavia da giocare ancora 5 match di campionato, occasione buona per tutti gli scommettitori per cercare qualche occasione di potenziale guadagno; perciò di seguito faremo una rapida panoramica delle quotazioni delle partite di Bundesliga che completeranno la sedicesima giornata.

Schalke 04 – Bayern Leverkusen

La situazione di classifica di entrambe le squadre non delle migliori, anche se lo Schalke ha superato la fase eliminatoria di Champions, accedendo agli ottavi di finale.

Le Aspirine invece hanno vinto il proprio girone di Europa League, qualificandosi anch’esse alla fase finale di questa competizione.

Detto questo il favore dei pronostici è appannaggio dello Schalke, che viene dato al meglio a quota 2,60; una vittoria del Leverkusen invece paga al massimo 2,75 volte la posta, col pareggio dato tra 3,20 e 3,35.

Werder Brema – Hoffenheim

Reduce dalla sconfitta sul terreno del Dortmund, il Werder ha un ruolino di marcia che parla di 4 gare perse nelle ultime sei giornate di campionato.

La situazione degli ospiti non è poi così migliore: infatti dopo l’eliminazione dall’Europa League l’ultimo match casalingo dell’Hoffenheim si è concluso con un pareggio a reti bianche.

Vista la situazione non proprio rosea di entrambe le squadre, i bookmakers hanno assegnato il ruolo di favorita proprio all’Hoffenheim, che al massimo frutta 2,15 euro per ogni euro puntato; viceversa una vittoria dei padroni di casa ha come miglior quotazione quella di 3,20.

Il pareggio infine va da un minimo di 3,70 a un massimo di 4,00.

Bayern Monaco-Lipsia

Il match più importante della 16^ giornata di Bundesliga è sicuramente questo, coi bavaresi terzi in classifica lanciati verso la rincorsa al Dortmund.

La vittoria del Mönchengladbach, secondo a 6 punti dal Dortmund, ha per ora messo 3 punti di vantaggio, che potrebbero azzerarsi in caso di vittoria di Lewandowski e compagni.

Dall’altro lato del cerchio di centrocampo il Lipsia è sicuramente una mina vagante di questa Bundesliga, con un quarto posto a 2 lunghezze dal Bayern e una voglia di provare a conquistare un posto in Champions League per il prossimo anno.

Detto questo la palma di favorita del match è sicuramente dei padroni di casa, che pagano al massimo 1,37 volte il banco, mentre un successo degli ospiti frutterebbe anche 8 euro per ogni euro giocato.

Un esito in parità è infine quotato da un minimo di 4,80 a un massimo di 5,25.

Friburgo-Hannover

Nell’ultimo turno di Bundesliga entrambe le formazioni hanno conosciuto l’amaro sapore della sconfitta, il ce significa che ci sarà da entrambe le parti voglia di riscatto.

La situazione di classifica arride decisamente al Friburgo, con 17 punti che attualmente significano la salvezza; una vittoria esterna per l’Hannover significherebbe invece scrollarsi di dosso l’ultima piazza della Bundesliga e tentare un sorpasso sul Norimberga, già battuto martedì scorso dal Dortmund.

Detto ciò le quote per una vittoria del Friburgo vanno da un minimo di 1,70 a un massimo di 1,83, mentre coloro che volessero scommettere su una vittoria esterna dell’Hannover beneficerebbero di quotazioni che vanno da 4,20 a 4,35.

Il pareggio invece paga in media una cifra pari a 3,70 volte la posta in palio.

Mainz-Eintracht Francoforte

L’ultimo match che chiude il turno infrasettimanale di Bundesliga è quello che vedrà protagoniste Mainz ed Eintracht Francoforte, con questi ultimi già qualificatisi per i sedicesimi di finale di Europa League con 6 vittorie su 6 partite giocate e i cui tifosi hanno fatto parlare di sé per le vicende che li hanno coinvolti nelle devastazioni urbane avvenute a Roma la scorsa settimana, in occasione del match di coppa contro la Lazio.

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta contro il Lipsia per 4-1., che al momento li relega a quota 19 punti in classifica, a due lunghezze dal Werder e con un solo punto di vantaggio sul Leverkusen, il quale a sua volta ha patito in casa dell’Eintracht un passivo di 3-1.

A detta degli esperti la gara è in equilibrio perfetto, coi padroni di casa che sul loro terreno di gioco hanno conquistato ben 13 punti nelle ultime 8 partite e con gli ospiti che godono di un’ottima posizione di classifica.

Detto questo un pareggio viene dato al massimo a quota 3,55, mentre la vittoria del Francoforte pagherebbe dalle 2,10 alle 2,25 volte la posta in gioco.

Per chi volesse invece puntare sul successo del Mainz, le quotazioni vanno da un minimo di 3,00 a un massimo di 3,20.