Con l’incontro finale, tenutosi nella giornata di lunedì scorso presso il Liceo Giudici Saetta e Livatino di Ravanusa, è arrivato al termine, per il terzo anno, il progetto di alternanza scuola – lavoro per 30 studenti, svoltosi nella sede della Misericordia di Campobello di Licata.

“Per il terzo anno consecutivo e con enorme soddisfazione sia da parte nostra che da parte degli studenti e dei docenti, ha dichiarato Mariarita Sciascia co-progettista volontaria della Misericordia, che ha curato l’intesa con il Dirigente scolastico Prof. Michele Di Pasquali, coadiuvato dalla Prof.ssa Maria Assunta Sammartino e dall’educatrice Prof.ssa Tiziana Gambino, i ragazzi delle classi 4B-3D e 3A si sono cimentati con impegno e dedizione in tutte le attività di segreteria e centralino per la raccolta delle richieste di attivazione dei servizi socio-sanitari rivolti alla cittadinanza.

Sono stati, inoltre, impegnati nel supporto della gestione del magazzino della “banca del materiale sanitario” e nel servizio di accompagnamento e trasporto disabili presso il centro amico di Ravanusa. Tra le attività particolarmente apprezzate dagli studenti, anche per il risvolto sociale in esso contenuto, figura l’attività in favore degli anziani ospiti delle case di cura di Campobello, dove la Misericordia svolge un’attività di supporto anche qui attraverso i progetti di servizio civile. La tutor e vice governatrice Mariarita Sciascia ha concluso che questa bella esperienza verrà riproposta ancora nei prossimi anni.