Notizie | Commenti | E-mail / 22:30
                    






Licata, Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”: oscar per la scuola primaria “G. Leopardi”

Scritto da il 15 aprile 2019, alle 06:56 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Alla XVI edizione del Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”, che si è svolta a Pescara nei giorni 9 e 10 aprile, la redazione de Il Megafono della scuola primaria “G. Leopardi” di Licata, guidata dall’Ins. Giuseppe Mistretta,  ha ricevuto l’ Oscar per l’attività svolta nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico, di cui è brillante presidente il dott. Ettore Cristiani, ha visto la partecipazione di centinaia di studenti e docenti che si sono incontrati presso l’Auditorium Flaiano della città abruzzese. Il premio ricevuto conferma la scuola Leopardi/Don Milani, diretta dal dott. Maurizio Buccoleri, come una delle eccellenze italiane nel campo del giornalismo scolastico. Prima della manifestazione, infatti, sono state monitorate le migliori redazioni studentesche della penisola, partendo da una selezionate tra 2647 testate italiane, di cui 728 di scuola Primaria, 1022 di Secondaria di primo grado e 897 di istituti superiori. All’evento erano presenti, per la redazione de Il megafono, oltre al docente responsabile, gli alunni Alessandra Cuttaia, Alessia e Daniele Modica, Bianca e Michele Campanella.Grande  soddisfazione per il docente Giuseppe Mistretta che è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere Benemerito del giornalismo scolastico.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata