Notizie | Commenti | E-mail / 05:33
                    






Campobello di Licata, il Festival della Solidarietà

Scritto da il 27 maggio 2019, alle 06:54 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

A conclusione del progetto “TEATRALMENTE”, realizzato da cinque associazioni della provincia di Agrigento, grazie al contributo ed al supporto di Fondazione con il Sud, si è dato il via ad un ciclo di spettacoli teatrali denominato “FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’ “. Eventi ed esibizioni finali del progetto che hanno visto la creazione di attività e laboratori teatrali con l’intento di formare delle compagnie , che hanno dato vita ad un festival della solidarietà itinerante e gratuito nei vari paesi della provincia , agendo concretamente sul territorio creando occasioni di incontro, conoscenza, condivisione e dialogo con il coinvolgimento delle diverse realtà del territorio, proponendo un’esperienza partecipativa dei soggetti che vivono il disagio ( anziani, persone con disabilità, immigrati ).

Le associazioni coinvolte nel progetto sono:  “ Amici dell’Anffas di Favara”, soggetto capofila, associazione “A.C.M.E.” di Campobello di Licata,   “ Alzheimer” di Agrigento, “ Agape” di Sciacca, “associazione G.V.V. Gruppo Volontariato Vincenziano “ sez. di Aragona. Il progetto ha visto il coinvolgimento e la partecipazione attiva di altre associazioni territoriali, istituti scolastici , enti pubblici e privati che in sinergia ed entusiasmo, hanno portato avanti le attività ed i laboratori teatrali , in scena quindi tutte le parti coinvolte in un ricco calendario di esibizioni e spettacoli, una officina inclusiva che promuove la valorizzazione dei beni comuni ed attiva percorsi di cittadinanza attiva.

Il sipario si è aperto lo scorso 5 Maggio con la prima esibizione a Sciacca, il 14 Maggio a Favara, il 16 Maggio ad Agrigento, il 25 Maggio ad Aragona Il prossimo 31 Maggio il sipario si aprirà a Campobello di Licata AUDITORIUM “ CARMELO GRACI “ centro polivalente nella splendida cornice della “VALLE DELLE PIETRE DIPINTE” con la rappresentazione dello spettacolo “ LA STANZA AL PIANO DI SOPRA” realizzato dall’associazione ACME in collaborazione con gli anziani e gli operatori della casa di riposo Santa Teresa del Bambino Gesù, i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro dell’istituto  “Giudici Saetta Livatino” di Ravanusa, i ragazzi diversamente abili del “Centro Diurno Diversi ma Uguali” e del “Centro Musicale Abile Anch’io”, l’associazione Amici di Ravanusa, l’associazione ACAMS di Ravanusa ed i ragazzi ospiti della comunità  Yuvenilia di Campobello di Licata.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata