Notizie | Commenti | E-mail / 19:28
                    






Ancora due premi per L’Orchestra Filarmonica “Luigi Russo” dell’Istituto Comprensivo di Sommatino e Delia “Nino Di Maria”

Scritto da il 14 giugno 2019, alle 06:46 | archiviato in Cronaca, Delia, musica, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si tratta di due riconoscimenti nazionali, il “Concorso ad indirizzo musicale nazionale “Josè Cardinale” organizzato dal 1° Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Mussomeli, e il concorso nazionale di musica “Ghelas Music” di Gela, organizzato dall’Associazione Amici della Musica “Ghelas” e patrocinato dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e dal Dipartimento Turismo, Sport e Cultura del Comune di Gela. Il concorso ha visto la partecipazione di 12 orchestre provenienti da tutta Italia.

Oggi il vice sindaco Calogero Lo Porto ha ricevuto nel palazzo municipale i ragazzi della Filarmonica Luigi Russo”, accompagnati dai loro docenti, per la consegna di una pergamena ricordo.

I ragazzi della seconda e terza A che formano l’orchestra Filarmonica “Luigi Russo” si sono classificati rispettivamente al secondo posto nel concorso “Josè Cardinale, mentre nel concorso nazionale Ghelas hanno vinto il primo premio ex aequo. Inoltre hanno ricevuto una menzione speciale per “la migliore espressività musicale e intonazione”

<<Siamo felicissimi per le performances dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo che continuano a confermare il loro talento, mietendo un successo dopo l’altro – hanno detto il vice sindaco Calogero Lo Porto. E’ una bella soddisfazione non solo per i ragazzi, per la scuola e per i genitori ma anche per l’intera comunità deliana>>.

Anche la preside Agata Rita Galfano ha espresso la sua <<soddisfazione per gli studenti dell’Istituto, e ringraziato al contempo gli insegnanti per il loro impegno e la loro dedizione>>.

Infine l’insegnante Angelo Lo Cicero anche a nome degli altri docenti ha detto: <<siamo orgogliosi di questi ragazzi e di questa orchestra che dal punto di vista musicale sta crescendo sempre di più. Da parte nostra siamo impegnati a tenere sempre accesa questa attività scolastica per portarla a livelli di eccellenza>>.

Per il vice sindaco Lo Porto è doveroso <<accogliere nella casa comune questi giovani musicisti che riescono a diffondere il messaggio e i valori della musica>>.

Poi ha rivolto un ringraziamento ai docenti Ivana Stella, Carmelo Gianna, Fabiana Ulivo, Carmela Amico, Angelo Lo Cicero, Viviana Bagnato e Michele Caruana, in particolare gli ultimi tre – ha detto – che hanno contribuito al successo della Filarmonica con i ri arrangiamenti dei brani musicali in concorso. Il loro è un compito difficile e impegnativo che richiede tanta pazienza e professionalità>>.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata