Notizie | Commenti | E-mail / 11:44
                    








Piccole imprese, ricette per la ripresa: i vantaggi dello Storytelling

Scritto da il 31 luglio 2021, alle 00:46 | archiviato in Economia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Lo storytelling sarà l’arma in più per riprendere quota? Le piccole imprese possono sfruttare una forte narrazione per attirare nuovi clienti e fidelizzarli, fino a farli diventare veri e propri sostenitori e Ambassador dei valori aziendali. Come sottolinea il “Rapporto annuale 2021. La situazione del Paese” dell’Istat, a metà del 2021 le conseguenze dell’emergenza sanitaria si fanno sentire a livello economico e sociale, ma arrivano segnali positivi: il treno della ripresa passa anche dal saper raccontare progetti di elevata qualità imprenditoriale.

Lo storytelling non è più solo una voce nella checklist delle grandi multinazionali, ma una risorsa unica e imprescindibile per i liberi professionisti e le piccole imprese: per questo GoDaddy ha deciso di proporre una piccola guida scaricabile con Andrea Bettini, narratore d’impresa. Co-founder di Perissinotto & Bettini Associati, Partner di The Human Factory, in questo white paper Bettini riflette sui principali vantaggi e gli ingredienti necessari per raccontare la propria azienda e il proprio lavoro quotidiano con l’obiettivo di coinvolgere e fidelizzare.

Il punto di partenza per le piccole imprese lo spiega lo stesso Bettini: “mappare chi siamo è il primo passo nella definizione del nostro racconto, un racconto che solo allora sarà sufficientemente adatto per essere comunicato all’esterno”.

GoDaddy aiuta gli imprenditori ogni giorno, fornendo loro strumenti e conoscenze per portare il proprio business online e farlo crescere: ogni impresa ha la sua storia, tanto più potente quanto vera e credibile. Per questo motivo nel white paper di GoDaddy Bettini accompagna le aziende e i liberi professionisti in un piccolo viaggio nella narrazione giusta, quella che crea attrazione, stimola la fedeltà e si fa raccontare.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata