Notizie | Commenti | E-mail / 05:33
                    








Canicattì, disabilità: Flash Mob organizzato da Special Olympics Italia

Scritto da il 27 novembre 2021, alle 07:20 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Oggi 27 novembre a partire dalle ore 10,00 a Canicattì nel piazzale Nassirya, si celebrerà un Flash Mob organizzato da Special Olympics Italia, la più grande organizzazione sportiva al mondo per le persone con disabilità intellettiva. Un movimento che sta avendo sempre più adesioni nella Provincia di Agrigento grazie all’impegno e alla perseveranza del noto artista Andrea Tricoli Direttore Provinciale del Team Special Olympics, da sempre impegnato nel sociale, nonché Direttore del Centro Sociale “Abile Anch’io” di Ravanusa, prima società del territorio ad aderire al movimento.

All’evento, ben voluto dal Presidente Salvatore Licata e splendidamente coordinato dalla Direttrice Prof.ssa Giusy Brancato, parteciperanno i ragazzi dell’Istituto Professionale dei Mestieri Euroform accompagnati dai docenti, una sorta di partner privilegiato essendo il Direttore Andrea Tricoli anche Tutor e Docente Euroform per le cattedre di Musicoterapia e Informatica.

Saranno presenti per l’importante momento il Sindaco Vincenzo Corbo, l’Assessore alla Solidarietà ed Inclusione Sociale Francesco Giordano e l’Assessore allo Sport Giuseppe Corsello.

La partecipazione è aperta a tutti coloro i quali vorranno condividere un momento speciale in cui l’obiettivo è uno solo: ballare insieme il Flashmob per favorire l’inclusione quale messaggio da diffondere con tutte le forze, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità indetta il 3 dicembre.

Link che riporta l’evento nazionale
https://www.specialolympics.it/il-3-dicembre-torna-il-flashmob-specialolympicsislife/



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata