Notizie | Commenti | E-mail / 11:19
                    








Licata, colletta alimentare del MASCI per aiutare le famiglie in difficoltà

Scritto da il 27 novembre 2021, alle 06:40 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Anche quest’anno la Comunità “Don Carmelo Di Bartolo” di Licata del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Si tratta della venticinquesima edizione della giornata di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà. Lo rende noto il Magister della Comunità MASCI di Licata, dottor Giovanni Bilotta, che lancia un appello a tutti i gruppi, le associazioni e i Club Service a dare un sostegno concreto alle famiglie bisognose in questi giorni che ci avvicinano alle Festività Natalizie. Un momento di solidarietà che il MASCI realizza in collaborazione con il Gruppo AGESCI Licata 4 e l’Azione Cattolica della Parrocchia San Giuseppe Maria Tomasi.
“Si può fare questo gesto concreto – spiega il Magister Bilotta- in due modi. Recandosi presso il Supermercato Eurospin di via Gela e dopo aver comprato generi alimentari donarli al centro raccolta predisposto dal MASCI. Oppure presso tutti i supermercati convenzionati si può ascquistare una card del valore di 2-5 o 10 euro a propria scelta, il cui ricavo verrà destinato all’acquisto di alimenti non deperibili”.  Il MASCI di Licata ha voluto anche precisare che è possibile riempire i sacchetti gialli, presso il supermercato Eurospin di via Gela, di alimenti come: tonno in scatola, carne in scatola, pelati, legumi in scatola, olio e omogeneizzati di frutta”.
“Siamo certi – ha concluso il Magister Giovanni Bilotta- che anche quest’anno Licata saprà far vincere la solidarietà e in questo modo potremo donare un piccolo sorriso a chi ha più bisogno”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata