Notizie | Commenti | E-mail / 21:43
                    








Favara, il Wwf celebra Giornata mondiale dell’istruzione all’istituto Guarisco

Scritto da il 25 gennaio 2023, alle 07:16 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Favara, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Uno splendido incontro con i ragazzi della prima classe di scuola secondaria di primo grado si è svolto all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarisco” di Favara. Grazie alla disponibilità della D.S. Dr.ssa Gabriella Bruccoleri, supportata dalla responsabile di tema, insegnante Giovanna Contino, si è di fatto celebrata la Giornata Mondiale dell’Istruzione indetta per il 24 gennaio di ogni anno dall’ONU.

Ed è sul tema della bellezza del sapere che I ragazzi hanno assistito ad una lezione del presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Arch. Giuseppe Mazzotta. Sono state presentate le iniziative del WWF nel mondo e in Italia, con particolare riguardo alla fascia meridionale della Sicilia, sottolineando la colpevole inerzia che permane per porre freno alla catastrofica prospettiva di un clima impazzito a causa del surriscaldamento del globo terrestre da effetto serra.

È stato poi puntato il dito sulla sciagurata immagine della nostra Sicilia, tappezzata di sacchetti di rifiuti e immondizia di ogni genere che “adorna” gli ingressi di tutti i nostri paesi e città. Ai ragazzi è stato consegnato un attestato di nomina quali “Guardiani della Bellezza”, perché si facciano portatori di un messaggio di civiltà che ancora tarda a veder luce. Ed è ai ragazzi che affidiamo il futuro da costruire, che sarà lindo e bellissimo, come la nostra terra.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata