Notizie | Commenti | E-mail / 07:45
                    








Le carenze dell’ospedale di Canicattì al centro del consiglio comunale

Scritto da il 19 maggio 2023, alle 10:48 | archiviato in #Esclusiva, IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è svolto nella serata di ieri a Canicattì il consiglio comunale straordinario aperto avente ad oggetto le carenze dell’Ospedale Barone Lombardo, fortemente voluto dal comitato civico Pro Ospedale.
Il sindaco Vincenzo Corbo non si è presentato nonostante le 5000 firme di cittadini raccolte dal comitato civico pro ospedale durante i gazebo dello scorso weekend.

L’ ospedale è stato rappresentato dal dottore Gallo, dirigente del pronto soccorso, che ha stigmatizzato i problemi e in un certo senso ha accusato il Comitato di procurato allarme, provocando la reazione del presidente del consiglio Licata. Presente il deputato Michele Catanzaro capogruppo Pd all’Ars che ha assicurato il suo impegno per la sanità provinciale e regionale.

Per il comitato si sono susseguiti gli interventi del presidente Salvatore Castellano, di Salvatore Licari, Gino Cilia, Gioacchino Castellana, con la presentazione di un documento con il quale si chiede che vengano rese efficienti ed efficaci le specialità mediche previste per il presidio ospedaliero e che vengano assicurati i servizi ospedalieri di base con il personale necessario. Il consiglio si è concluso con l’intento di costituire un tavolo tecnico permanente con tutte le forze attive della città per salvare l’ospedale.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata