Finisce con una vittoria la gara del Città di Canicattì C5 contro il Pedara C5 all’esordio nella nuova stagione del campionato regionale di calcio a 5, tre punti importantissimi quelli conquistati dai biancorossi.
Partita davvero emozionante e di alto livello, disputata sul campo dei padroni di casa del Pedara.
Partono sulla difensiva i padroni di casa, giocando gran parte della partita con il portiere di movimento, quasi spaventati a lasciare il pallino del gioco ai biancorossi, ma nonostante ciò si portano in vantaggio, già dopo i primi 10 minuti siglando 1 – 0, ma arriva subito la reazione dei biancorossi, i quali rispondono siglando la rete del pareggio, ma da lì a poco anche quella del vantaggio, chiudendo così il parziale della prima frazione di gioco sul 1 – 2.
Seconda frazione di gioco che si apre con parecchie occasioni da parte dei ragazzi di Mister Calandra, attraverso notevoli trame di gioco, ma rispondono bene i padroni di casa del Pedara segnando tre gol e portandosi sopra nel punteggio, ma quasi immediatamente i biancorossi fanno vedere di che pasta sono fatti, dapprima segnando due gol in un solo minuto, pareggiando la partita, e subito dopo segnando la rete del vantaggio, chiudendo, così, la partita sul risultato di 5 – 6.
Decisivi i gol dei biancorossi: Gianluca Corsino (x2), Marco Casali (x2), Missione Lorenzo (x1), Calandra Manfredi (x1).
Un successo più che meritato per una squadra che ha saputo proporre ottime iniziative di gioco. Prestazione e risultato che fa felice tutto l’ambiente biancorosso, in attesa di giocare il derby di sabato prossimo contro l’Agrigento Futsal.