Una bella storia di solidarietà quella scritta in questi ultimi giorni dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata. Tutto inizia quando il Governatore, dottor Angelo Gambino, riceve una richiesta da uno dei Confratelli, il dottor Pietro Pisciotta, cardiologo che periodicamente svolge missioni in Africa. Un bambina etiope Liro Waondimu ha bisogno sostegno economico per affrontare insieme al papà un viaggio della speranza: deve subire un delicato intervento presso l’Ospedale del Cuore di Massa Carrara. L’ONG Parma per gli Altri si è mobilitata per trovare i soldi per il lungo viaggio. Il Governatore Gambino riunisce subito il Consiglio di Amministrazione che delibera un contributo. Nelle prossime ore la piccola bimba etiope sarà operata a Massa. Il dottor Pietro Pisciotta, licatese che lavora da anni a Parma, sta seguendo ora dopo ora la preparazione al delicato intervento.
“Il nostro compito – ha spiegato il Governatore Angelo Gambino – è stare vicino a chi ha bisogno e ringrazio il CdA della Confraternita e tutti i Confratelli. Preghiamo che l’intervento della piccola Liro possa risolvere i problemi. Ringrazio il Confratello Pietro Pisciotta, medico apprezzato in Italia e all’estero, per aver sollecitato il nostro intervento che è arrivato puntuale”.
Proprio nei giorni scorsi la Confraternita di San Girolamo ha avuto la visita del Vescovo Metropolita di Agrigento, S.E. Mons Alessandro Damiamo, e proprio in quell’occasione, un momento di preghiera e riflessione, sono stati ribaditi gli altri valori per cui sono nate ed operano le Confraternite.
Home Rubriche Costume e società Licata, la Confraternita di San Girolamo vicina alla piccola Liro che sarà...