Tragedia a San Leone. Un cinquantaduenne di Favara, Agostino Fanara, è deceduto mentre stava facendo jogging lungo il viale delle Dune. L’uomo, che praticava sport da sempre, avrebbe accusato improvvisamente un malore mentre stava correndo.

Lanciato l’allarme si è tentato l’impossibile per salvarlo. Inutile il tentativo di rianimazione effettuato da un medico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Agrigento e i militari della stazione di Villaggio Mosè. Per il 52enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

“Ciao Ago, non volevamo credere alla notizia che stava circolando. Purtroppo era maledettamente vera. Incontrarti era sempre un festa, persona solare e disponibile. Regalavi un sorriso a tutti. Già ci manchi compa, sei stato e sarai sempre un amico carissimo. RIP Fratello Ago” , questo il messaggio di dolore del gruppo favarese Fradici Runner.
“Tutti noi vogliamo ricordarti così, mentre facevi quello che più amavi. Quello sport che, per un tragico scherzo del destino, oggi ti ha portato via in una giornata in cui solo chi era animato da un’enorme passione poteva pensare di uscire per una corsa sotto un cielo che prometteva pioggia.
Sono vicino alla famiglia e agli amici dell’ ASD FAVARA Runners per questo lutto che è condiviso da tanti favaresi e non.
Tutti noi conserviamo di Agostino il ricordo affettuoso di una persona per bene, sempre solare e sempre pronta a fare.
Personalmente lo ricorderò per i tanti anni di conoscenza e amicizia, impegnati ognuno nel suo ruolo per fare qualcosa di buono per Favara”. Così il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ricordando Agostino Fanara, il 52’enne morto mentre faceva jogging a San Leone. Nel giorno dei funerali sarà lutto cittadino.