La Guardia di finanza di Catania ha arrestato un corriere della droga che trasportava 4 kg di cocaina. I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria, con la collaborazione di unità della compagnia pronto impiego hanno controllato la di Catania, hanno sottoposto a controllo nella zona di San Gregorio a Catania, un’autovettura condotta da un soggetto di origini nissene.

L’andatura anomala dell’auto alla vista dei finanzieri, unita alla reazione nervosa del guidatore nel corso del controllo, hanno convinto gli operanti a effettuare una perquisizione dell’interessato e del mezzo, avvalendosi anche di un’unità cinofila antidroga con il cane pastore tedesco Escort. Le attività di ricerca, dopo un preliminare e generale esame del veicolo, si sono concentrate nella zona del paraurti posteriore, stante l’interesse mostrato dal cane antidroga in quella specifica area.

In effetti, dopo laboriose operazioni di ispezione, le Fiamme Gialle hanno individuato un ingegnoso sistema di apertura della targa che dava accesso a un’intercapedine ricavata nel paraurti. Al suo interno, sono stati rinvenuti 3 panetti del peso complessivo di 4 kg circa.