Ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane. Uno scontro tremendo che, secondo una prima ma frammentaria ricostruzione dei fatti, sarebbe accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri in via Pantano alla periferia di Belpasso, nel Catanese.

È lì che sono arrivati i primi soccorsi del 118. Tuttavia il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane: il 31enne ha invece riportato ferite su più parti del corpo ed è stato trasportato al vicino ospedale di Paternò.

La vittima un giovane 22enne
A perdere la vita, dunque, è stato un giovane di appena 22 anni. Sarebbe originario di Catania ma da tempo era residente a Camporotondo Etneo.

La dinamica dell’accaduto al momento è tutta da ricostruire ma quello che appare chiaro è che la moto di grossa cilindrata sulla quale era in sella il ventiduenne ed una Volkswagen Golf, guidata da un 31enne di Belpasso, si siano scontrate frontalmente.

Le indagini
La salma del giovane si trova all’obitorio del Policlinico di Catania con il magistrato di turno che ha disposto il sequestro dei due mezzi. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri della compagnia di Paternò che stanno conducendo le indagini.