L’Associazione Agorà delle Donne, da sempre in prima linea, per la difesa dei diritti e la promozione della
socialità, rinnova oggi il proprio impegno, riconoscendo e affrontando una delle problematiche più
profonde e silenziose della nostra epoca: la solitudine.
L’Associazione rinnova anche il proprio nome e lo trasforma in Una Nuova Agorà comprendendo
perfettamente le sfide di una società assolutamente trasformata dove i bisogni e le esigenze delle
persone si trasformano rapidamente. In questo contesto, Una nuova Agorà sente il dovere di rispondere
con un’azione concreta e consapevole, affidandosi a una figura di straordinaria sensibilità e rilevanza:
S.E.R Monsignor Vincenzo Paglia. La sua guida carismatica e la sua visione empatica rappresentano un
faro per illuminare una realtà spesso invisibile ma sempre più diffusa.
La solitudine è una condizione che attraversa tutte le fasce della popolazione, dalle donne agli anziani,
dai giovani agli emarginati.
È una presenza silenziosa, che si insinua nelle vite di
molti senza essere riconosciuta, senza trovare voce.
Una Nuova Agorà, guidata dalla sua presidente on.
Maria Grazia Brandara, intende accendere i riflettori
su questo tema, promuovendo iniziative, momenti di
confronto e azioni concrete per contrastare
l’isolamento sociale e costruire una comunità più
inclusiva e solidale.
Con questo rinnovato impegno, l’Associazione
prosegue il suo percorso di ascolto, supporto e
azione, rafforzando il proprio ruolo di punto di
riferimento per chi cerca uno spazio di condivisione
e vicinanza, perché nessuno debba sentirsi solo.
Generation
FRAGILITA’ E SOLITUDINE (incontro pensiero)