Domenica 12 ottobre alle ore 18 al Teatro Al Convento in via Castellana Bandiera 66 a Palermo andrà in scena “Specchio, specchio delle mie brame, sono attrice, ma faccio la fame”, il nuovo spettacolo comico e semiserio interpretato da Giovanna Carrozza e scritto da Valeria Martorelli.
Un monologo manifesto che racconta con ironia la condizione della donna nel mondo del teatro e dello spettacolo, soprattutto in Sicilia, attraverso la vita di un’attrice che è anche moglie, madre e lavoratrice.
Con leggerezza e spirito critico Giovanna Carrozza porta il pubblico a riflettere sulle difficoltà e le sfide quotidiane di chi sceglie il teatro come professione, restituendo la dimensione reale di un mestiere tanto affascinante quanto complesso.
«Racconterò – spiega Giovanna Carrozza – la vita di una povera attrice: dal sogno di bambina al significato concreto di vivere oggi di teatro a Palermo».
Sul palco sarà presente anche Carlos Cammisano, mentre le musiche originali sono di Salvo Vitale.
L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 12 euro e per prenotare i biglietti è possibile telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3397166425.