Venerdi 22 novembre si è svolto a Caltanissetta, presso la sala culturale “Abate” l’incontro dell’Osservatorio Regionale Polizia Locale per discutere su due temi importanti dell’attività delle polizie locali della Sicilia. Il primo tema ha riguardato la partecipazione all’anniversario della scomparsa dell’Agente Nicolò Savarino, che avverrà a Milano il prossimo 12 gennaio, attraverso una fiaccolata che partirà dal parco intestato a savarino fino a giungere a Palazzo Marino. Inoltre, si è discusso della partecipazione di tutte le Polizie Locali della Sicilia alla cerimonia di intitolazione del Comando di polizia Locale di Campobello di Licata allo sfortunato agente, che avverrà probabilmente nel mese di gennaio.
Infine, i partecipanti si sono dati appuntamento alla manifestazione di protesta che avverrà a Roma il prossimo 13 gennaio, dove i manifestanti chiederanno ai governanti  una nuova legge che assicuri pari dignita con le altre forze di polizia.
All’incontro erano presenti tutti i rappresentanti dei Corpi di Poliza Locale dell’intera Sicilia. Presente, come sempre, anche il Comando di Polizia Locale di Campobello di Licata che sarà interessato dell’organizzazione dell’evento del prossimo gennaio.