sindaco-corboGiovedì 21 maggio alle ore 10.30, presso i locali del Palazzo Municipale, sarà firmata dal Sindaco Vincenzo Corbo e dal Presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Agrigento, Geom. Vincenzo Bellavia, una Convenzione che consentirà a giovani geometri neo-diplomati di svolgere presso il nostro Ufficio Tecnico un periodo di tirocinio finalizzato all’integrazione della normale attività di praticantato.
Tale iniziativa si colloca nel solco di una sempre più fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni professionali.
A seguito della firma della Convenzione, l’Amministrazione Comunale si attiverà, così come farà il Collegio dei Geometri, per diffondere la notizia di tale possibilità presso gli istituti scolastici.
L’obbiettivo è quello di consentire ai futuri professionisti geometri di conoscere il funzionamento interno degli uffici tecnici acquisendo positive esperienze che saranno utili nello svolgimento della futura attività lavorativa.
La Convenzione prevede l’utilizzo di due praticanti geometri per periodi di sei mesi, che affiancheranno i nostri tecnici nell’espletamento delle loro funzioni.
Si invitano gli organi di stampa ad assistere alla firma della Convenzione e a partecipare alla conferenza stampa che seguirà immediatamente, oltrechè a dare la massima diffusione alla notizia.
Canicattì 19/05/2009
L’Assessore all’Urbanistica
Carmelo Faldetta