In risposta ad un’interrogazione presentata dal cons. Calogero Scrimali avente per oggetto la pulizia di tutto il territorio comunale, ivi compreso l’intero centro abitato, il Sindaco Angelo Graci, ha assicurato che il neo assessore all’ambiente, Angelo Gambino, non appena insediatosi ha posto l’attenzione sulla necessità di un pronto intervento della Dedalo Ambiente4, per un’accurata pulizia di tutto il territorio comunale, per evitare il rischio che l’accumulo di rifiuti possa causare problemi di natura igienico – sanitaria, anche in considerazione dell’innalzamento delle temperature.
A tal fine, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro con i responsabili della Dedalo Ambiente, programmando gli interventi da effettuare sul territorio, interventi che hanno già avuto inizio con la pulizia degli ingressi della Città e la pulizia straordinaria delle periferie, in iniziando dal Villaggio dei Fiori.
Inoltre, l’assessore Gambino, il 22 maggio u.s., è stato ad Agrigento, presso la Provincia Regionale di Agrigento, per sollecitare la pulizia delle spiagge, così come è stato predisposto ed avviato il programma di derattizzazione e disinfestazione, secondo un calendario già diffuso il 15 maggio u.s.
Ma, oltre alle sollecitazioni fatte a chi di competenza per assicurare la pulizia di tutto il territorio comunale, nella risposta data al cons. Scrimali, viene evidenziata la necessità di una costante collaborazione da parte di tutta la cittadinanza, affinché provveda a conferire i rifiuti nei cassonetti negli orari stabiliti, eviti di gettare i rifiuti fuori da cassonetti o nei luoghi dove non si trovino appositi contenitori.












