Dalla California a EuroDisney Paris, passando per…la Sicilia. “È quello che è successo a due ragazze americane, Jennifer Killian, di 25 anni e Virginia Reid, di 31”, dice Gianfranco Badami, coordinatore della rete dei servizi eures siciliani. “Le due californiane, in Sicilia per trascorrere un periodo di vacanza, hanno saputo delle selezioni curate dal servizio Eures dell’assessorato al Lavoro per il dipartimento Spettacolo del parco divertimenti di Parigi e hanno partecipato alle audizioni di Catania, il 26 maggio scorso, superandole. Grazie alla Sicilia, e al servizio Eures della Regione, andranno a lavorare a EuroDisney”.
Oggi, a Palermo, si è svolta la seconda giornata di audizioni, per i giovani della Sicilia occidentale che aspirano a lavorare nel resort parigino della Disney. Su 150 convocati, si sono presentati in 86 e 25 di loro hanno “staccato il biglietto” per Parigi. Erano stati 21, invece, i ragazzi che avevano superato le audizioni di Catania, su 80 presenti.
“I 46 contratti di questi due giorni – aggiunge Badami – si aggiungono ai 120 ragazzi partiti per Parigi attraverso le selezioni dei mesi precedenti












