uilps5 Prima che qualcuno si faccia idee sbagliate è il caso di chiarire subito che il titolo si riferisce alle bugie.

         E’ solo un caso infatti che detta caratteristica fisica sia attribuibile ad alcuni di coloro che delle bugie si sono resi responsabili, sopravvalutando di molto gli incrementi retributivi del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.


         A rendere giustizia a coloro che avevano immediatamente smentito dette dichiarazioni non è la magistratura rossa o i comunisti, spesso evocati dal premier, ma è l’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica), che nel riferire della variazione tra l’indice delle retribuzioni contrattuali di aprile 2008 e quello di aprile 2009 ha attribuito al personale delle Forze di Polizia un incremento dello 0,6% ed a quello delle Forze Armate un incremento dello 0,7%.

         Si tratta di gran lunga degli incrementi più bassi tra tutti i lavoratori pubblici e tra i più bassi in assoluto, visto che solo i dipendenti del settore energetico ed i minatori hanno avuto un incremento retributivo minore.

         Per capirci si tratta di un incremento pari ad un sesto di quello medio dei lavoratori delle altre categorie, che si attesta al 3,5%.

         Ora non ci resta che piangere … prendendo atto che, al di là delle fallaci dichiarazioni a beneficio di una opinione pubblica, ormai condizionata da un impressionante potere mediatico, l’intento di questo esecutivo è quello di retribuire sempre meno gli operatori della sicurezza.

 

 
         A questo scopo è utile anche chiamare “panzoni” i poliziotti, come sta facendo il ministro Brunetta[1] che, in perfetta sintonia con il collega La Russa, immagina tutori dell’ordine tutti muscoli, pistola e manganello. Chi spiegherà all’opinione pubblica (non ai ministri che non sono stupidi ma sono in mala fede):

che per combattere la criminalità ci vuole il cervello e la passione e che quest’ultima è gratuita ma il primo si paga;
che un poliziotto tutti muscoli e poco cervello costa poco ma è utile solo a chi ha bisogno di servi sciocchi e intende occuparsi solo della sicurezza percepita … con grande vantaggio per la vera criminalità.
 

FONTE:  SEGRETERIA  NAZIONALE   UILPS