Gli Sportelli Multifunzionali dell’ANFE Regione Sicilia sede di Agrigento presenti da oggi presso l’Ufficio comunale Informagiovani : consulenza ed orientamento
Siglato accordo tra L’Anfe Regionale Sicilia sede di Agrigento e l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Corbo, per la erogazione di servizi di orientamento ai giovani in cerca di prima occupazione.
Il servizio di orientamento gestito dagli Sportelli Multifunzionali dell’A.N.F.E. Sicilia di Agrigento, presente quindi, ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.000 presso l’Ufficio Comunale “Informagiovani ” con sede in via Cesare Battisti , attraverso la presenza di un orientatore e di un tutor, è finalizzato a supportare il giovane utente nella scelta del percorso da intraprendere per la costruzione della propria carriera scolastica, formativa o professionale, e a dare, in maniera assolutamente gratuita, la giusta consulenza per scegliere anche eventuale corso formativo più adatto allo scopo.
Gli operatori si occuperanno quindi di:
accoglienza e informazione,
orientamento – aiuto alle scelte dei percorsi formativi, scolastici e lavorativi, con compilazione del curriculum vitae.
promozione e sostegno all’inserimento lavorativo (bacheca lavoro).
Tali servizi sono rivolti anche ad istituti scolastici di vario grado, ad aziende/imprese che operano nel territorio, soggetti in svantaggio personale e/o sociale, disoccupati di breve e lunga durata..












