
Karl Lagerfeld potrebbe presto abbandonare il marchio di moda francese Chanel? La notizia non è ufficiale, ma le voci si rincorrono da tantissimo tempo: pare che lo stilista tedesco possa lasciare il suo posto come direttore creativo della celebre maison Chanel. Sarà vero?
Nel mondo dell’alta moda non si parla d’altro negli ultimi tempi: Karl Lagerfeld potrebbe abbandonare il marchio di moda Chanel il prossimo anno. Lo stilista tedesco, infatti, potrebbe non rinnovare il contratto con la maison, lasciando così il posto libero a qualcun’altro. Si parla di Albert Elbaz, che lascerà Lanvin, dove arriverà invece Olivier Theyskens.
E’ dal 1983 che Karl Lagerfeld collabora con Chanel. Il designer nato nel 1933 ad Amburgo, infatti, ha collaborato e collabora tutt’ora con diverse griffe. Arrivato a Parigi nel 1953 con la madre, all’età di 22 anni vinse un concorso e iniziò a lavorare per Pierre Balmain. Ma in seguito arrivarono le collezioni anche per altre grandi griffe importanti.
Nel 1980 ha fondato la sua etichetta Lagerfeld, che ci ha presentato collezioni assolutamente uniche, che sono ammirate da molte fashion addicted, anche molto famose. Poi ha collaborato anche con il brand di moda low cost H&M. E ora dove andrà se lascerà Chanel?
A cura di Virginia Milano
Fonte: stylosophy.it


















