Ci è pervenuta una nota del circolo Rabat con in allegato delle foto molto eloquenti, sullo stato delle nostre zone balneari. Dalla redazione un plauso a Legambiente e al circolo Rabat per l’impegno che dimostrano sul territorio, agli organi competenti, un invito a riflettere e ad agire.
Pubblichiamo in versione integrale la nota di Legambiente:
OGGETTO: SEGNALAZIONE ABBANDONO RIFIUTI INGOMBRANTI E NON SOLO NEL LUNGOMARE SAN LEONE
Con la presente nota, con spirito di collaborazione, si segnala la presenza di alcune carcasse di elettrodomestici e di altri oggetti “ingombranti” abbandonati lungo la spiaggia antistante la terrazza sul mare del lungomare Falcone e Borsellino.
E’ semplicemente osservabile facendo, anche “distrattamente”, una passeggiata sulla terrazza sul mare, la presenza di almeno due carcasse di elettrodomestici nel tratto antistante la pista di pattinaggio e di due panchine metalliche, divelte e “posizionate” sulla spiaggia di ciottoli tra la scogliera e la terrazza, nonché alcuni resti di un gatto in prossimità del fossato tra l’eliporto e la suddetta terrazza.
Tutto ciò, per quanto limitato nella quantità, risulta estremamente imbarazzante in termini di “ritorno d’immagine” per la nostra città.
Confidando in un pronto e proficuo riscontro si rimane a totale disposizione per ulteriori















