il-sindaco-pippo-morello3Si è svolta in un clima di festa e solennità la prima adunanza del Consiglio Comunale neo-eletto, presieduta da Agostino Scanio, consigliere più votato per preferenze individuali.
Presenti tutti i 15 consiglieri proclamati eletti: 9 per la lista di maggioranza (Salvatore Morello, Lillo Zarcaro, Lillo Valvo, Lidia Mirabile, Giuseppe Manzone, Franco Malluzzo, Lillo Burgio, Angelo Gallo, Giuseppe Saito) e  6 per quella di minoranza (Agostino Scanio, Salvatore Milazzo, Piero Ragusa, Giuseppe Vainella, Angelo Licata, Vincenzo Fontana).

 Essi hanno prestato il giuramento di rito e quindi sono stati immessi nell’esercizio delle loro funzioni.  Dopo il giuramento, il Consiglio Comunale ha esaminato le condizioni di eleggibilità e le eventuali cause di incompatibilità dei consiglieri neo-eletti, non sollevando eccezione alcuna.   Presidente è stato eletto Lillo Valvo che è anche il consigliere più giovane, dovendo compiere 26 anni il prossimo novembre. Egli ha ricevuto i 9 voti dalla maggioranza consiliare, mentre la minoranza ha votato ha votato per il consigliere Piero Ragusa che ha ottenuto 6 voti.


Vicepresidente è stato eletto invece Franco Malluzzo, dopo che la minoranza ha rifiutato l’offerta della vicepresidenza e si è astenuta nella relativa votazione. Il consigliere Malluzzo ha ricevuto i 9 voti della maggioranza.

                                                                                                        DICHIARAZIONE DEL SINDACO:
“Anche il Consiglio Comunale è adesso nel pieno delle sue funzioni e potrà iniziare a svolgere il suo compito d’indirizzo e di controllo per dare il necessario smalto all’azione politico-amministrativa che verrà portata avanti nell’interesse della comunità narese.
Mi fa  piacere  la presenza di molti giovani al di sotto dei 30 anni all’interno del consiglio comunale, testimoniando tale presenza che l’azione del Consiglio Comunale  sarà contrassegnata da freschezza, grinta ed entusiasmo”.