unicoSono tante le segnalazioni che ci hanno fatto pervenire gli abitanti di C/da Pidocchio a Canicattì. Adesso ci sono anche pervenute delle foto che non hanno bisogno alcun commento. Contrada Pidocchio nel periodo estivo in particolare diventa residenza estiva di migliaia di Canicattinesi. Una piccola e impraticabile strada interpoderale in condizioni davvero disastrose viene percorsa giornalmente da migliaiai di residenti. La strada molto stretta oltre ad essere in condizioni impraticabili è teatro quasi giornalmente, di piccoli incidenti. Migliaia sono le buche, alcune anche parecchio pericolose che mettono in pericolo l’incolumità dei tanti ragazzi che rientrano a casa in motorino. Ci segnalano anche un albero pericolante, come si evince dalla foto, il cui proprietario non si preoccupa di fare estirpare, fregandosene dell’incolumità di chi percorre quotidianamente quel tratto di strada.

La redazione di Canicattiweb ha ritenuto doveroso pubblicare queste segnalazioni e le relative fotografie facendo un appello all’amministrazione comunale, al corpo dei vigili urbani, al fine di fare un serio sopraluogo e prendere atto della situazione.


Riteniamo, alla luce di quanto si vede nelle foto,  che la situazione non può essere trascurata e prevenire eventuali incidenti magari più gravi di quelli fino ad oggi accaduti, sia un modo responsabile di servire i cittadini.

Siamo sicuri che l’amministrazione provvederà immediatamente a fare estirpare l’albero pericolante e a mettere la strada in sicurezza.

Qualora il Sindaco o qualcuno dei suoi assessori volesse rassicurare i residenti della contrada di un immediato intervento, presso la nostra testata gli verrà dato tutto lo spazio che gli necessità.

immagine-011 immagine-014immagine-015immagine-016immagine-019immagine-020