federica-sperlinga-miss-moda-italia-2009E’ andato a Federica Sperlinga il primo prestigioso titolo assegnato da Miss Italia 2009.

La bellissima studentessa di Canicatti, infatti, ha conquistato la fascia di Miss Moda Italia 2009, ha conclusione della prima serata del prestigioso concorso di bellezza che ha visto anche il passaggio del turno della favarese Claudia Terrasi.


Una elezioni con “giallo” per Federica con Milly Carlucci, conduttrice della serata, che l’ha prima eliminata e poi, con l’intervento del notaio del concorso, ha dichiarato la sua vittoria. Federica è stata inserita nel gruppo delle ragazze trandy, mentre Claudia in quello delle vamp.

Entrambe nel primo passaggio non hanno ricevuto un buon giudizio, ma la preferenza del pubblico con il televoto le ha proiettate in avanti.

E cosi Claudia Terrasi ha passato indenne la prova costume, guadagnando anche i favori della giuria, con l’implacabile Mariotto, che prima le ha inflitto una sonora batosta dandole un 3, e poi salendo fino a 5. Un punteggio più alto da parte della giuria tecnica, è stato tributato invece per Federica Sperlinga, che sommato a quello del televoto le ha permesso di arrivare in testa nel suo gruppo e quindi essere proclamata Miss Moda Italia 2009.

Per Federica si apre adesso una occasione unica, un contratto con l’Accademia della Moda Italiana che le permetterà di essere la testimonial della moda Italia nel mondo. Federica Sperlinga, da garnde vorrebbe fare la designer, ama passeggiare con le amiche ed è molto legata al suo ragazzo. Alta 174 centimetri, capelli castani e bellissimi occhi verdi, “di ammaliante bellezza”, aspirante ha già al suo attivo diversi concorsi e sfilate in passerella come modella.

Ha iniziato il suo percorso a Miss Italia classificando 3° a Mussomeli il 31 luglio, per poi vincere il titolo di Miss Palermo ad Aspra. Poi le pre finali nazionali a Salsomaggiore Terme e quindi la vittoria del primo titolo nazionale Miss Moda Italia 2009.

Cliccando sul tasto play potrete vedere un video inedito girato a Canicattì in occasione della semi finale del concorso di bellezza “Una ragazza per il cinema”.