autoambulaIncidente sul lavoro nel cantiere della nuova ala dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove un operaio di Pietraperzia è precipitato da un’altezza di otto metri ed ora è in coma farmacologico. Vincenzo Anzallo, 50 anni, operaio dell’impresa “Sigenco S.p.a.”, stava lavorando in una struttura chiusa ai quattro lati ed ampia sei metri quadri che accoglierà l’impiantistica idraulica ed elettrica per rifornire tutti i livelli dell’ospedale. L’operaio stava per chiudere un solaio quando è caduto forse per un improvviso malessere o una distrazione. L’uomo è stato soccorso dai colleghi e adesso è ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici gli hanno riscontrato una contusione polmonare. Nessun trauma cranico perchè l’operaio indossava regolarmente l’elmetto protettivo. Un aspetto, questo, che sarà approfondito dai poliziotti del presidio ospedaliero – che hanno svolto i rilievi nel punto del cantiere dove si è verificato l’incidente autonomo – e dagli ispettori del Lavoro.